scegli il tuo soggiorno e richiedi la disponibilità

Terme e salute


Salute

Le proprietà terapeutiche delle nostre acque termali erano conosciute già in tempi preistorici. Se allora ci si affidava alla clemenza del dio Aponus, venerato presso le fonti, oggi si conoscono con certezza le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti del fango termale delle terme euganee, la cui maturazione è possibile solo grazie alle particolari condizioni ambientali di questa zona.

Prima di affidarvi ai nostri terapeuti il nostro Direttore Sanitario valuterà il vostro generale stato di salute e saprà consigliarvi al meglio la terapia da seguire in base alle vostre richieste e necessità.


Thermae

Particolare attenzione è riservata all’ambiente termale, recentemente ristrutturato, nel quale opera personale specializzato per i cicli di fangoterapia e massoterapia e cure inalatorie.

L’hotel è inserito nella rete di monitoraggio O.T.P. dell’Università di Padova, per il controllo del processo di maturazione e di qualità dei fanghi termali.

Le nostre cure termali con acqua salso-bromo-jodica ipertermale sono particolarmente indicate per trattare le seguenti patologie: reumatismi extra articolari, osteoartrosi, osteoporosi, fibromialgia, postumi di fratture, contusioni, distorsioni, riabilitazione motoria, affezioni alle vie respiratorie (bronchiti, sinusiti, rinosinusite, rinopatie, faringolaringite)..


Fangobalneoterapia

4 sono i momenti che scandiscono questo efficace trattamento tutto naturale:
1. La fangoterapia: sdraiati su un lettino, verrete coperti di fango ad una temperatura fra i 40-45°C per circa 15 /20 minuti.

2. La balneoterapia: dopo una doccia con acqua termale, vi immergerete in una vasca di acqua termale a ca. 37°C con idromassaggio e ozonoterapia per circa 10 minuti.

3. La reazione: un po’ di tempo di relax, preferibilmente sdraiati e coperti, per consentire al corpo di reagire e rilasciare il calore accumulato precedentemente

4. Il massaggio: un breve massaggio tonificante a muscolatura calda concluderà il trattamento, con un particolare effetto decontratturante e stimolante.


Convenzione s.s.n.

Il nostro stabilimento termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò significa che, una volta l’anno, potete effettuare un ciclo di fangobalneoterapia termale o terapie inalatorie usufruendo dell’impegnativa ASL e pagando quindi solo il ticket secondo eventuali esenzioni
L’impegnativa vi da diritto ad un ciclo di massimo 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici, oppure 12 inalazioni e 12 aereosol.
 Vi ricordiamo che questa ricetta di prescrizione ha validità per l’anno solare di emissione e che dovete completare il ciclo di cure in un unico periodo, nell’arco massimo di tre settimane consecutive. Vi invitiamo quindi a rivolgervi al vostro medico di base per maggiori informazioni.


Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi termali Euganei

Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato. La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare



Privacy policy - Condizioni di utilizzo - Operazione Trasparenza
Copyright © 2015-2019 Inartis Systems S.r.l.

Seguici su: